domenica 21 agosto 2016

La creatività in cucina

La creatività abbraccia qualsiasi aspetto umano, spaziando dalle arti figurative, pittoriche, architettoniche, letterarie, poetiche, musicali e chi ne ha più ne metta!
Quando ami veramente ciò che fai, mettendo passione ed anima, allora anche uno scarabocchio è frutto della creatività...
Io amo tantissimo la cucina, attiva e passiva... nel senso che amo cucinare e mangiare (e si vede!!!)... Quando cucino col cuore (non con la fretta, altrimenti combino solo pasticci arronzati) mi diverto a creare con gli alimenti, coi profumi, con i colori, con le spezie...
In un supermercato tedesco ho trovato una confezione di mega-biscotti (la dimensione delle crostatine per intenderci) ed ho pensato "cosa posso creare?"
Ed in pochi minuti ho realizzato un dessert goloso.
Sul biscotto ho messo due cucchiai di crema pasticcera su cui ho adagiato frutta fresca (fettine di banana, fragola e frutti di bosco) ed un ricciolo di panna montata... E voilà il dolce è pronto ^_^

Nessun commento:

Posta un commento